Sportelli didattici

Attivazione sportelli didattici, calendario e modalità di prenotazione.

Quale ulteriore misura tesa al recupero e al sostegno degli apprendimenti, l’Istituto rende disponibile, come da calendario in calce, sportelli didattici in diverse discipline. L’iniziativa, destinata agli allievi che desiderano migliorare il loro livello nelle materie indicate, prevede un intervento molto mirato: lo studente si prenota almeno con 24 ore di anticipo e segnala chiaramente l’argomento da esercitare.

La prenotazione e la gestione degli sportelli didattici, avverrà tramite piattaforma RESERVIO: l’accesso alla piattaforma si può effettuare tramite il sito web istituzionale attraverso la sezione SERVIZI FAMIGLIE E STUDENTI,  tramite il tasto ACCEDI presente in alto nella homepage od in alternativa cliccando sul pulsante di seguito.

Si precisa che detta procedura non ha solo una finalità organizzativa, ma è tesa anche a responsabilizzare gli allievi, rendendoli consapevoli delle precise difficoltà che incontrano.

Ogni docente avra’ cura di compilare debitamente l’apposito registro, disponibile nella rete Intranet d’istituto, dove è altresì disponibile una guida di supporto per la gestione degli sportelli.

In allegato la circolare e la Guida Reservio Studenti.