Verso la 1^ Prova dell’Esame di Stato

Preparazione della prima prova dell'Esame di Stato 2023

Personale scolastico

0

Con l’intento di promuovere il miglioramento della competenza scritta in italiano, considerata l’impostazione dell’Esame di Stato che torna ad essere quella prevista dal Dlgs. 62/2017, l’Istituto attiverà un corso destinato ai soli studenti delle classi V grazie alla disponibilità della prof.ssa Giacinta Ballerini. L’attività verterà esclusivamente sulla produzione di testi secondo le varie tipologie dell’Esame di Stato proposte negli ultimi anni.

Durante gli incontri, come da calendario seguente, i candidati all’Esame di Stato dapprima leggeranno, analizzeranno, commenteranno con la docente la tipologia scelta, poi a casa, in autonomia, si dedicheranno al lavoro di produzione; infine, durante l’incontro successivo, interagiranno con la docente che li guiderà a una correzione precisa e puntuale dell’elaborato.

Poiché l’iniziativa implica per l’Istituto un investimento in termini di risorse umane ed economiche, è richiesta l’iscrizione al form che impegnerà gli interessati ad una partecipazione seria e costante.

Le assenze saranno debitamente annotate su apposito registro, disponibile nella rete Intranet d’istituto.

 

 

 

In allegato la circolare.

 

Documenti

Luoghi

Sede Centrale Tassara

Via Folgore, 16 - 25043 Breno (BS)