Prove INVALSI 2022-23 per le classi V

Informazioni relative allo svolgimento delle prove INVALSI e calendario delle prove.

Si comunica che a partire da venerdì 17 marzo 2023, saranno somministrate le prove INVALSI per le classi V che si terranno in presenza.

Le prove si svolgeranno in tre giornate come di seguito descritto:

• Italiano: durata 120 minuti piu’ 15 minuti per questionario studente
  • Matematica: durata 120 minuti piu’ 15 minuti per questionario studente
  • Inglese: reading (90 minuti) e listening (60 minuti)

Per lo svolgimento della prova di Inglese è necessario che ogni studente venga a scuola attrezzato con un paio di auricolari o di cuffie dotate di jack audio standard per consentire l’ascolto.
Terminata la prova, nel momento in cui l’ultimo studente consegna telematicamente il suo elaborato, la classe sarà autorizzata a ritornare in aula.

Si ricorda che l’OM sugli Esami di Stato (prot. n. 2860 del 30/12/2022) individua nelle prove INVALSI uno dei requisiti di accesso all’Esame di Stato, e perciò si esortano i candidati agli esami ad affrontare con serietà e impegno anche questa fase del loro percorso di studi.

In allegato la circolare ed il calendario delle prove.

Sede Centrale Tassara

Via Folgore, 16 - 25043 Breno (BS)

Sede associata Ghislandi

Via Don Romolo Putelli, 2 - 25043 Breno (BS)