Sportello ascolto e consulenza psicopedagogica A. S. 2023-2024

Calendari e orari dello sportello di ascolto e consulenza psicopedagogica per l'anno corrente.

0

Anche quest’anno l’istituto mette a disposizione il servizio relativo allo sportello di ascolto e consulenza psicopedagociga, finanziato in gran parte dalla Comunità Montana, che si rivolge agli studenti, ai genitori e a tutto il personale della scuola.

Lo sportello di consulenza offre la possibilità di avere nella scuola uno spazio “flessibile” nel quale genitori, insegnanti, ma soprattutto studenti possano sentirsi liberi di portare dubbi, pensieri, difficoltà incontrate nel proprio ruolo. Lo sportello di ascolto e consulenza, il cui utilizzo è totalmente gratuito, impegna un esperto in campo socio-psico-pedagogico costantemente collegato alla dirigenza e alle figure di sistema.

Si ricorda che gli allievi minorenni potranno beneficiare del servizio in oggetto, destinato a studenti, genitori e docenti, solo previa presentazione dell’autorizzazione firmata dai genitori, compilando l’apposito modulo in allegato.

Il servizio prenderà avvio secondo le seguenti modalità:

• a partire da lunedì 9 ottobre per la sede centrale secondo il calendario allegato
  • a partire da martedì 10 ottobre per la sede Ghislandi secondo il calendario allegato
  • a partire da giovedì 12 ottobre per la sede di Pisogne secondo il calendario allegato

Nelle giornate iniziali di riferimento verranno effettuati, presso le relative sedi, gli interventi di presentazione nelle classi prime.

In allegato i calendari degli orari degli sportelli per le varie sedi dell’istituto ed il modulo di autorizzazione per gli studenti minorenni.