Sicurezza stradale

Incontri telematici sulla sicurezza stradale

Agli studenti e alle loro famiglie

Al personale della scuola

Si comunica che il 14 dicembre 2023 e il 19 febbraio 2024 si terranno due importanti appuntamenti  dedicati al tema della sicurezza stradale, sempre di stringente attualità.

Si potrà partecipare agli incontri telematici collegandosi al seguente link:  https://meet.google.com/mss-yree-egi

Di seguito una sintesi dei contenuti che saranno presentati grazie all’impegno del Gruppo Rotariano Comunitario Safety Road for Life – Sicurezza Stradale per la vita:

giovedì 14/12/2023 ore 21.00 – 22.30

– il  Prof. Giulio Maternini, relazionerà in merito agli studi effettuati da Centro Studi Città Amica per la Sicurezza nella Mobilità (CeSCAM), riconosciuto a livello mondiale,

– il  Prof. Demetrio Spinelli tratterà dell’impatto di come una cattiva visione sulla capacità di condurre motoveicoli portano al verificarsi di incidenti stradali.

lunedì 19/02/2024, ore 21,00 –  23,00

– Il prof. Sergio Matteo Savaresi Politecnico di Milano tratterà della mobilità, del futuro dell’automobile e sostenibilità ambientale ad esso connessa.