Prove invalsi 2023-24 per le classi seconde.

Svolgimento prove invalsi classi seconde.

Si comunica che a partire da lunedì 20 maggio 2024, saranno somministrate le prove INVALSI per le classi II, che si terranno in presenza.

Le prove si svolgeranno in due giornate come di seguito descritto:

-Italiano: durata 90 minuti piu’ 15 minuti per questionario studente
-Matematica: durata 90 minuti piu’ 15 minuti per questionario studente

Durante lo svolgimento della prova di Matematica gli allievi potranno usufruire di fogli che, utili per calcoli o procedimenti, saranno forniti dalla scuola. Le risposte andranno comunque inserite in piattaforma. I fogli eventualmente utilizzati dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore. È inoltre consentito l’uso
dei seguenti strumenti:

a. Righello
b. Squadra
c. Compasso
d. Goniometro
e. Calcolatrice scientifica

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet, né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.). Per gli allievi diversamente abili e con DSA può essere previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per le prove di Italiano e Matematica. Terminata la prova, nel momento in cui l’ultimo studente consegna telematicamente il suo elaborato, la classe sarà autorizzata a ritornare in aula per la ripresa delle lezioni.

In allegato la circolare di riferimento ed il relativo calendario.