Gara nazionale di elettronica presso IIS Galileo Galilei di Bolzano.

Partecipazione alla gara nazionale di elettronica per uno studente frequentante la 4A ETA.

Anche quest’anno si svolgerà la gara nazionale di elettronica rivolta a tutti gli studenti frequentanti il 4° anno degli istituti tecnici della scuola secondaria superiore.

La manifestazione si svolgerà a Bolzano presso il polo scolastico “Galileo Galilei” situato in via Cadorna n.14 nei giorni 15 e 16 maggio 2024, in relazione ai settori d’interesse, la prova consisterà nella elaborazione di casi e/o sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche del terzo e quarto anno del corso di studi ad indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica con articolazione Elettronica. Il contest, permetterà di testare le conoscenze teoriche e pratiche relative all’ambito elettronico e alla programmazione degli studenti partecipanti,  provenienti da tutta Italia.

In rappresentanza dell’istituto, parteciperà uno studente della classe 4A ETA dell’indirizzo Elettrico-Elettronico che si cimenterà nello svolgimento delle prove.

Di seguito il link per il servizio video.