Premiazione concorso “Accogli come vorresti essere accolto”

Concorso promosso da UST Brescia, Comune di Brescia, Coordinamento dei progetti SAI (Sistema Accoglienza Integrazione)

La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’auditorium San Barnaba. Gli studenti dovevano produrre elaborati artistici sul tema dell’accoglienza. Ventidue gli istituti che hanno partecipato e 745 gli alunni coinvolti.

Per gli istituti superiori sono stati premiati il Lunard, il Golgi, il Tassara – Ghislandi, il Mantegna e il Copernico.

Per l’istituto è stata premiata la poesia di una studentessa frequentante la classe 3A BIS.

“Ho scritto questi brevi versi riflettendo sul mondo in cui viviamo e sul bisogno di pace e di serenità a cui può aspirare ogni essere umano attraverso l’accoglienza e la solidarietà.”

ONDE DI LUCE E DI AMORE

Sotto il cielo stellato,

in un mondo di cuori,

accogli come il silenzio sussurra le storie.

Con parole d’amore segui il tuo cammino,

e in un gesto gentile troverai il tuo destino.

In ogni tuo passo lascia un’impronta di pace,

come un dolce abbraccio che il tempo non cancella.

Accogli come il tramonto abbraccia la sera,

e come l’alba abbraccia la mattina,

e la vita ti accoglierà con luce sincera.

Complimenti vivissimi per l’impegno ed il risultato raggiunto