Guida turistica per un giorno 3A ITU

9 Marzo 2023

Gli studenti, preparati e accompagnati da una guida turistica autorizzata, sperimenteranno il ruolo di guide turistiche.

Uscita inserita nel progetto “Guida Turistica per un giorno”.

Gli studenti della classe 3A ITU, preparati e accompagnati da una guida turistica autorizzata, sperimenteranno il ruolo di guide turistiche nella visita di Iseo.  Nell’uscita verranno visitati il castello medioevale della nobile famiglia Oldofredi, l’antica Pieve romanica di S. Andrea che costituisce un’opera del pittore Francesco Hayez, il palazzo dell’Arsenale legato alla dominazione veneziana e la Chiesa della Madonna del Mercato nata come cappella gentilizia della famiglia Oldofredi, il lungo lago con la statua dello scrittore e patriota italiano Gabriele Rosa ed il palazzo che fu magazzino della torba.

Classe 3A ITU

Iseo (BS)