Uscita didattica presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e visita al Castello Sforzesco, presso Milano per la classe 3B MCT.

12 Aprile 2023

Uscita didattica presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e visita al Castello Sforzesco presso Milano.

Cos'è

Presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci gli studenti parteciperanno a un’attività laboratoriale intitolata “Costruire ponti e archi” seguita da una visita gratuita libera al Museo. Nel pomeriggio si visiterà il Castello Sforzesco. Il viaggio di istruzione è strutturato in modo tale da permettere agli studenti di entrare in contatto con le tecniche di costruzione delle architetture civili, con una serie di nuove tecnologie che possono avere delle ricadute inerenti al percorso scolastico della classe e con la storia di quella che è stata una delle principali cittadelle militari d’Europa tra Cinquecento e Seicento oltre che uno dei principali simboli della storia di Milano.

Classe 3B MCT

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano (MI)

Date e Orari

06:00 - Partenza da Breno