Cos'è

Il Corso, particolarmente indicato a chi è interessato alla salute ed al benessere bio-psico-sociale e possiede buone doti relazionali. prepara tecnici in grado di organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere fisico, psicologico e sociale, anche utilizzando tecniche di animazione, ludica e culturale.

Storico indirizzo professionale, negli anni ha sviluppato e consolidato collaborazioni con le molteplici realtà presenti sul territorio e fuori dal territorio, in Italia e all’estero, operanti nel settore dei servizi, attraverso tirocini, alternanza scuola-lavoro ed eventi.

A cosa serve

Il tecnico dei servizi socio-sanitari al termine del corso di studi è in grado di partecipare alla rilevazione dei bisogni, organizzare ed attuare interventi a sostegno delle esigenze socio-sanitarie e dell'inclusione sociale di persone di ogni fascia di età, in strutture quali asili nido, scuole dell'infanzia, RSA, comunità di recupero per soggetti svantaggiati, strutture per disabili, ludoteche, reparti di pediatria. Oltre ad offrire competenze professionali, l'indirizzo prepara in maniera efficace alla frequenza di corsi di studio universitari nell'ambito delle Professioni Sanitarie e delle Scienze dei servizi sociali, della Sociologia e della Psicologia.

Come si accede

Al triennio si accede dopo aver frequentato con profitto il biennio propedeutico agli anni successivi.

Servizio online

Canale YouTube del corso e materiale multimediale.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Documenti