Laboratorio delle Idee e Stampa 3D

Laboratorio delle idee e stampa 3D.

Descrizione

Nel laboratorio sono presenti stampanti 3D per la realizzazione di componenti e manufatti utili per i progetti didattici. Le stampanti presenti sono di ultima generazione e permettono l’utilizzo di varie tipologie di filamenti a seconda dello scopo. Il laboratorio è dotato di due postazioni multimediali con accesso ad internet, e di software di tipo CAD per il disegno degli elementi da stampare, oltre che di software didattici. Una delle postazioni presenta la peculiarità di integrare uno scanner 3D per la scansione di oggetti reali. Il laboratorio costituisce un’importante fucina di idee dove prendono vita i progetti realizzati dagli studenti per le attività extra curricolari, come ad esempio la realizzazione di prototipi per la partecipazione a gare ed eventi. Nell’aula sono presenti materiali e tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento di tali attività. L’utilizzo è consentito a tutti gli studenti che ne fanno richiesta, previa autorizzazione.

Gallery Laboratorio delle Idee e Stampa 3D