Progetto CAPPELLINO IN FELTRO

Anno scolastico 2022/2023

Attività di progettazione di un copricapo tessile volta alla valorizzazione della filiera della lana e delle tradizioni locali.

Progetto Realizzato

dal 1 Marzo 2023 al 10 Marzo 2023

Descrizione del progetto

Si comunica che la classe 2A IMI, come da calendario in calce, realizzerà il progetto in parola con l’associazione culturale “Coda di Lana” di Malonno la cui attività è finalizzata alla valorizzazione della filiera della lana e delle tradizioni locali.

L’obiettivo didattico sarà la confezione di un copricapo in lana, realizzato da ogni alunna su progetto personale, con il metodo artigianale dell’infeltrimento a mano. Il laboratorio si terrà nell’aula di disegno del corso IMI dell’Istituto Tassara.

Il progetto verrà sviluppato secondo il seguente calendario:

Obiettivi

Sede Centrale Tassara

Via Folgore, 16 - 25043 Breno (BS)

Associazione culturale “Coda di Lana” di Malonno

Classe 2A IMI

Il progetto è stato realizzato secondo le specifiche indicate.

Circ. PROGETTO CAPPELLINO IN FELTRO