Progetto COLOR SPLASH: Coloriamo la moda con TIE DYE

Anno scolastico 2023/2024

Attività rivolta all'opportunità di imparare e sperimentare una nuova tecnica di lavoro legata alla sostenibilità ambientale.

dal 1 Dicembre 2023 al 22 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Si comunica che nel mese di dicembre 2023, per le classi in indirizzo, prenderà avvio il progetto in parola, condotto in orario curriculare dai docenti di laboratorio e di progettazione del corso Moda. Attraverso questa attività, gli studenti avranno l’opportunità di imparare e sperimentare una nuova tecnica di lavoro, che permetterà loro di sviluppare nuove competenze creative ed artistiche realizzando pezzi unici da indossare o da esibire come opere d’arte.

Le classi del biennio tingeranno una maglietta bianca, già vissuta, a cui verrà data nuova vita, mentre per quelle del triennio si procederà alla realizzazione di una sacca o bag confezionata e personalizzata.

Il progetto incoraggia gli studenti al rispetto di valori importanti, quali la sostenibilità e il riciclo, poiché è possibile riutilizzare capi già esistenti ed usati per creare e dare vita a nuovi ed originali outfit, in un approccio creativo e responsabile.

In allegato la circolare di riferimento.

Obiettivi

L’obiettivo didattico riguarderà l'utilizzo di nuove tecniche per la realizzazione di pezzi unici da indossare o da esibire come opere d'arte partendo da capi già esistenti nell'ottica del riciclo legata alla sostenibilità.

Classi 1AIMI, 2AIMI, 3AIMI, 4AIMI, 5AIMI

Circ. Progetto COLOR SPLASH: Coloriamo la moda con TIE DYE