Cos'è

La piattaforma Office 365 online, è una raccolta di softwares per la produttività fornita da Microsoft.

A cosa serve

Tramite la piattaforma, si ha l'accesso ai principali softwares utilizzati per la produttività, come Word, Excel etc. In particolar modo si ha l'accesso all'app TEAMS, che viene utilizzata per la didattica digitale integrata (DDI) e per la didattica a distanza (DAD) quando necessario. Tramite questa app gli studenti hanno accesso al materiale fornito dai docenti, possono caricare le attività realizzate e svolgere i colloqui a distanza con i docenti.

A seguito della registrazione ogni studente avrà a disposizione una mail istituzionale valida per tutta la durata del corso di studio intrapreso.

Come si accede al servizio

L'accesso al servizio è completamente gratuito ed avviene tramite l'uso di credenziali che vengono fornite dall'ufficio Server Comunicazione e WEB.

Servizio online
Struttura responsabile del servizio