Sostegno al recupero delle carenze

Sostegno al recupero delle carenze per favorire il successo scolastico.

Al fine di colmare le lacune emerse al termine del trimestre, per sostenere l’apprendimento degli allievi motivandoli allo studio, la scuola attiverà a breve molteplici azioni di recupero grazie ai fondi del PNRR.

In prima battuta si attiveranno interventi di recupero di matematica e inglese della durata di 10 ore ciascuno che, rivolti a gruppi di apprendimento di massimo 10 studenti, si terranno presso la sede dell’Istituto Tassara Ghislandi nelle prime ore del pomeriggio.

Si chiede entro e non oltre il 3 febbraio 2024 ai genitori degli studenti minorenni e agli studenti maggiorenni l’iscrizione a detti interventi di recupero compilando il form online reperibile al link:

Nell’evidenziare a quanti avessero denotato carenze nel primo trimestre che la frequenza di detti corsi è obbligatoria e che questo elemento concorre alla valutazione finale, si auspica una positiva ricaduta dell’iniziativa sulla motivazione e si porgono cordiali saluti.

Circolari, notizie, eventi correlati