Sostegno al recupero delle carenze

Sostegno al recupero delle carenze per favorire il successo scolastico.

0

Al fine di colmare le lacune emerse al termine del trimestre, per sostenere l’apprendimento degli allievi motivandoli allo studio, la scuola attiverà a breve molteplici azioni di recupero grazie ai fondi del PNRR.

In prima battuta si attiveranno interventi di recupero di matematica e inglese della durata di 10 ore ciascuno che, rivolti a gruppi di apprendimento di massimo 10 studenti, si terranno presso la sede dell’Istituto Tassara Ghislandi nelle prime ore del pomeriggio.

Si chiede entro e non oltre il 3 febbraio 2024 ai genitori degli studenti minorenni e agli studenti maggiorenni l’iscrizione a detti interventi di recupero compilando il form online reperibile al link:

Nell’evidenziare a quanti avessero denotato carenze nel primo trimestre che la frequenza di detti corsi è obbligatoria e che questo elemento concorre alla valutazione finale, si auspica una positiva ricaduta dell’iniziativa sulla motivazione e si porgono cordiali saluti.