Progetto GdB Da Vinci 4.0

Anno scolastico 2022/2023

Progetto patrocinato dal Giornale di Brescia per la valorizzazione ed il risparmio della risorsa idrica.

dal 9 Gennaio 2023 al 26 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto verte sull’analisi relativa alle problematica della risorsa idrica. Il contest riguarda l’ottimizzazione dell’uso dell’acqua in modo da valorizzare tale risorsa, riducendo per esempio gli sprechi ed il consumo. Gli studenti dovranno analizzare una possibile criticità della risorsa e proporre una soluzione per originale per il suo corretto utilizzo.

Di seguito l’articolo di riferimento pubblicato sul Giornale di Brescia

Di seguito il servizio televisivo realizzato dall’emittente TELETUTTO

Obiettivi

L’obiettivo didattico riguarderà lo studio di una possibile soluzione per la valorizzazione della risorsa idrica e del suo risparmio. Gli studenti partecipanti si occuperanno di analizzare le problematiche relative alla scarsità di acqua e di proporre soluzioni tecnologicamente innovative per il suo risparmio ed utilizzo.  La soluzione sarà corredata da un'applicazione pratica.

Sede Centrale Tassara

Via Folgore, 16 - 25043 Breno (BS)

In collaborazione con

Giornale di Brescia, The FabLab, Edison, Banca Valsabbina, Confindustria Brescia,

Studenti della classe 5A ETA.