Proposta di scambio all’estero

Proposta di scambio all'estero.

In riferimento all’obiettivo dell’internazionalizzazione, apertamente dichiarato nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto, al fine di permettere agli studenti del biennio di vivere una coinvolgente esperienza utilizzando come lingua veicolare l’inglese, quest’anno si propone uno scambio della durata di una settimana, con completa reciprocità con una scuola partner della UE.

La decisione di proporre una diversa iniziativa per gli studenti del biennio è scaturita nel dipartimento di lingue straniere con l’intento di avere maggiori garanzie rispetto alle famiglie ospitanti, così da proteggere al meglio gli allievi più giovani, consentendone comunque la mobilità all’estero e l’esperienza in una scuola straniera. Pertanto al fine di verificare l’interesse e la fattibilità del progetto che richiede anche la disponibilità delle famiglie ad ospitare uno studente straniero per una settimana, si richiede di esprimere una pre-adesione entro e non oltre il 21 novembre 2023
compilando il modulo reperibile al link:

Tenuto conto del criterio della reciprocità, si precisa che la quota di partecipazione, ancora da definire in base all’ubicazione della scuola partner, sarà presumibilmente limitata alle sole spese di viaggio, all’eventuale abbonamento per recarsi a scuola e a piccole spese personali durante il soggiorno.

Scambio all'estero