Risultati EDUSCOPIO 2023

Risultati di prim'ordine per l'Istituto Tassara-Ghislandi di Breno.

Tra le missioni fondamentali dell’istruzione secondaria di secondo grado vi è quella creare le condizioni per le quali gli studenti possano intraprendere con successo il passo successivo nelle proprie traiettorie di vita.

L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Eduscopio è un progetto della Fondazione Giovanni Agnelli. La Fondazione non ha scopo di lucro. Lo statuto le assegna il compito di “approfondire e diffondere la conoscenza delle condizioni da cui dipende il progresso dell’Italia in campo economico, scientifico, sociale e culturale” e di operare a sostegno della ricerca scientifica. È una fondazione di tipo ‘operativo’ che promuove e realizza ricerche, organizza seminari e convegni, pubblica i risultati dei propri studi.”

tratto da Eduscopio.it

Dall’analisi dei dati relativi all’anno 2023, l’Istituto Tassara Ghislandi di Breno  si classifica tra gli istituti tecnologici di Brescia e provincia:

al 1 posto per la preparazione universitaria

ed

al 9 posto per quanto riguarda l’occupazione.

Un risultato importante, simbolo dell’impegno e del grande lavoro svolto con passione da parte di tutto l’Istituto.

In allegato la classifica completa.

tabella